Prepararsi alla Morte - LuPa Film

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prepararsi alla Morte

Notizie

PREPARARSI ALLA MORTE

Online da Venerdì 13 Gennaio 2017 con le musiche dei Cadaveria.


La collaborazione artistica con la band black/horror metal internazionale era già iniziata nel 2013, in occasione dell'Italian Horror Fest Città di Nettuno, con uno straordinario concerto sulla spiaggia di grande atmosfera.
Così, Luigi Pastore ha pensato bene di richiamare Cadaveria per le suggestioni sonore del suo nuovo format Prepararsi alla Morte, che debutterà sul web e in chiaro su alcune emittenti italiane a partire da Venerdi 13 Gennaio 2017. Oltre la sigla (da oggi in anteprima online) la musica dei Cadaveria sarà presente in tutti i servizi del programma e concluderà la stagione con una puntata speciale registrata a Torino, insieme alla leader e anima del gruppo.

https://www.facebook.com/prepararsiallamorte/  


www.cadaveria.com




 

Il primo web format tanatologico.


E' uno dei temi più difficili e delicati da affrontare quello della morte, il più grande mistero che accompagna da sempre l'esistenza di ogni essere umano: filosofi, scrittori, artisti, teologi e studiosi di tutte le epoche hanno cercato di dare una propria interpretazione a questo evento unico e definitivo per ciascuno di noi.
Ma la maggior parte delle persone rifugge istintivamente dall'idea di affrontare tale argomentazione, considerando di "cattivo gusto" il ricordare loro questa semplice certezza.
Perché parlare di morte quando la vita è già abbastanza complicata e piena di angosce?
E' la domanda legittima che viene d'istinto quando ci troviamo coinvolti in questa problematica.
Tuttavia, come sostengono anche molti trattati di tanatologia, meditare sulla morte è un esercizio utile ed opportuno per aiutarci a comprendere sempre meglio il senso della vita.
Da questa premessa è partita l'idea di costruire un programma televisivo diverso dal solito, che non ha come scopo quello di spettacolarizzare la morte o porsi in modo irrispettoso nei suoi confronti, ma di cercare un punto di vista differente e un approccio meno negativo.
Il format, ideato e condotto dal regista Luigi Pastore, debutterà on-line nel mese di Gennaio 2017 ma è già disponibile la pagina Facebook su cui è possibile seguire i vari aggiornamenti.

https://www.facebook.com/prepararsiallamorte/  







 
Torna ai contenuti | Torna al menu